Quantcast

Servizio Civile, 70 posti a disposizione con Consorzio Solco

Il bando è riservato ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti. Le candidature sono aperte fino alle 14 del 26 gennaio 2022.

(red.) Si rinnova la possibilità di vivere l’esperienza di un anno di Servizio Civile Universale con il Consorzio Solco Brescia e le sue cooperative sociali, con oltre 70 posti a bando per giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti.
I volontari saranno protagonisti di 7 progetti in ambito sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili.
Il termine per presentare le domande è il 26 gennaio alle ore 14, attraverso l’apposita piattaforma DOL all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

Per raccontare tale possibilità, il Consorzio Solco Brescia organizza un webinar gratuito in calendario per il prossimo 18 gennaio 2021 alle ore 15.00. È possibile iscriversi mandando una mail all’indirizzo serviziocivile@solcobrescia.it e scoprire i progetti sulla pagina dedicata www.solcobrescia.it/servizio-civile/.
In particolare, i volontari in servizio civile saranno coinvolti in 7 progetti realizzati da 24 cooperative del territorio, sia di tipo A (servizi sociosanitari, educativi e formativi) che di tipo B (diverse tipologie di business – servizi, pulizie, verde – finalizzati all’inserimento lavorativo).
In ogni percorso saranno centrali i temi dell’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate o con disabilità e dell’assistenza ad anziani, minori o giovani in condizioni di disagio.
Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali (5 giorni a settimana); ciascun volontario riceverà un contributo di € 444,30 al mese.
Per qualsiasi informazione serviziocivile@solcobrescia.it – 347/1280570

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.