Quantcast

Oggi in piazza Duomo “Presidio antirazzista e antifascista”

(red.) Cittadine e Cittadini resistenti al razzismo e al fascismo e #Restiamo Umani hanno organizzato per questo venerdì 15 ottobre nel pomeriggio dalle 17,30 alle 19 un “Presidio antirazzista e antifascista” in piazza Duomo a Brescia.

“La condanna di Mimmo Lucano per il reato di solidarietà e l’assalto fascista alla Cgil”, si legge in una nota, “ci chiamano a difendere la democrazia. Le narrazioni tossiche della Lega hanno alimentato e fatto crescere razzismi e fascismi. Ci ispiriamo ai principi fondamentali della nostra Costituzione che riconosce a tutti/e pari dignità sociale senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche, condizioni personali e sociali”.

“Portiamo avanti azioni e testimonianze contro razzismo, fascismo e violenza“, prosegue il comunicato, “perché pensiamo che un mondo più equo e giusto senza confini, né conflitti sia possibile; perché insieme possiamo costruire una comunità nuova, accogliente, solidale, dove i diritti inviolabili: lavoro, istruzione, ambiente, salute e libertà siano garantiti a tutti e a tutte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.