Quantcast

Regali utili a Casa Emilia Lucchini da Ail Brescia e Atleti al tuo fianco

(red.) Sono stati consegnati al presidente di AIL Brescia Giuseppe Navoni i premi che le squadre di Atleti al tuo fianco hanno raccolto per casa AIL Emilia Lucchini.
I premi sono il frutto della raccolta punti delle società sportive che aderiscono ad Atleti al tuo fianco, progetto di sensibilizzazione oncologica attraverso lo sport di Arenbì Onlus, che aiuta gli atleti professionisti e dilettanti ad essere utili e presenti nella lotta contro il cancro sui loro territori. Ad essi si sono unite tante persone e realtà amiche delle due associazioni bresciane che, con il passaparola, hanno donato gli ultimi punti giacenti sulle schede in prossimità della cancellazione per il cambio del catalogo. Casa Ail Emilia Lucchini accoglie i bambini e le famiglie che arrivano a Brescia per curare un tumore.

Completati i tempi necessari agli ordini e al ritiro, domenica è avvenuta la consegna dei regali: nelle mani dello staff di Casa Emilia Lucchini sono stati così consegnati tappeti, completi letto, caffettiere, padelle, bilance, libri, giochi in scatola e una macchina del caffé automatica, che andranno ad arricchire gli strumenti disponibili per le famiglie e i bambini alloggiati nella struttura.
Una storia che racconta come un’idea, con il lavoro delle associazioni e la collaborazione di tutti, possa trasformarsi in beneficio e aiuto verso chi soffre: un’ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il sostegno alle persone ammalate oltre che un aspetto clinico è anche un tema sociale, in cui tutti possono fare la propria parte.

I premi donati, dal catalogo Esselunga, sono i seguenti:
1 macchina caffè automatica
12 Padelle Antiaderenti
12 Caffettiere
5 completi letto
10 tappeti colorati
2 minipimer
2 bilance da cucina
1 deodorante per ambienti
1 Lavagna magnetica retroilluminata
4 libri “Storie per diventare grandi”
4 libri “Avventure di coraggio”
4 libri “Anna Kadabra”
1 Gioco in scatola “Pitagora”
1 Gioco in scatola “Detective”
100€ in buono carburante

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.