Zambelli (Lega): “Approvati i nostri emendamenti su report disabili”

(red.) “Questa mattina abbiamo votato su una relazione di iniziativa in commissione per le Petizioni sulla tutela delle persone con disabilità tramite lo strumento delle Petizioni”, si legge in una nota dell’europarlamentare del Carroccio Stefania Zambelli. “Tra gli emendamenti approvati, ben sette sono stati presentanti da me, congiuntamente con le colleghe Gancia e Bizzotto. Si tratta di emendamenti di buon senso, tesi a garantire parità di trattamento e maggiori tutele per le persone con disabilità e le loro famiglie”.
“Tra le altre cose”, continua Zambelli che era relatrice ombra della “relazione sulla tutela delle persone con disabilità attraverso le petizioni: insegnamenti appresi” ho voluto richiedere attenzione per i disabili nei luoghi di lavoro, dove, molto spesso, possono essere vittime di casi di cyber bullismo; ho richiesto un rapido utilizzo della Carta europea della Disabilità, che permetterebbe il riconoscimento dello status di disabilità in tutta l’Ue e ho avanzato la proposta di dare un riconoscimento anche alle famiglie che si prendono cura di queste persone. Ancora una volta la Lega si dimostra attenta e vicina al mondo della disabilità, proponendo soluzioni pratiche e di buon senso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.