Bper Banca spegne le insegne per M’illumino di meno

Più informazioni su

(red.) Bper Banca aderisce anche quest’anno a M’illumino di meno, la giornata internazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, spegnendo questa notte le insegne del Centro Servizi di Modena e di 164 filiali presenti sul territorio nazionale.
La proposta di M’illumino di Meno 2021, promossa da Caterpillar e Rai Radio2, giunta alla diciasettesima edizione, è dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia. L’invito è quello di raccontare, appunto, i piccoli e grandi Salti di Specie nelle nostre vite, quelli già fatti e quelli in programma.

Bper Banca sostiene da tempo numerosi progetti in favore della tutela ambientale, puntando soprattutto sulla sensibilizzazione delle nuove generazioni. L’istituto è stato infatti promotore di importanti iniziative, tra cui – per esempio – il concorso fotografico “Sei il cambiamento che vorresti vedere” nell’ambito del Green Social Festival, oltre all’edizione 2020-2021 del Junior Video Contest sulla Divulgazione scientifica, che continua a coinvolgere molte scuole di tutta Italia sul tema del ciclo dell’energia applicato alla mobilità sostenibile.

Sono invece due i progetti realizzati di recente in tema di riduzione dell’utilizzo della plastica, uno interno alla Banca, attraverso il coinvolgimento dei dipendenti, l’altro di supporto alla ricerca: il primo, “Bper Plastic Free”, ha visto a fine 2020 la consegna a ciascuno dei colleghi del Gruppo Bper di una borraccia brandizzata, come sostituto delle bottigliette di plastica, che ha consentito una riduzione dell’utilizzo di queste ultime per oltre 2 milioni e mezzo di unità all’anno.
Il secondo progetto, invece, è “Ricircola”, un’iniziativa di economia circolare che punta a migliorare la gestione delle vaschette alimentari in plastica a fine-vita, attraverso l’integrazione e la responsabilizzazione di tutti gli attori della filiera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.