“Biden: un cattolico alla Casa Bianca”, lunedì alla Ccdc

(red.) Lunedì 15 febbraio, alle ore 20,45, sulla home page del sito della Cooperativa cattolico democratica di cultura, la pagina Facebook e il canale YouTube, va in onda il secondo dei tre appuntamenti del ciclo Lezioni americane. Gli Stati Uniti da Trump a Biden.

Massimo Faggioli, professore di Teologia alla Villanova University di Philadelphia e autore del volume Joe Biden e il cattolicesimo negli Stati Uniti (Morcelliana 2021), intervistato da Valentina Gheda, parlerà sul tema: “Biden: un cattolico alla Casa Bianca”.
L’incontro è organizzato in collaborazione con la casa editrice Morcelliana-Scholé.

Pensando di fare cosa gradita, proponiamo anche la lettura di The Hill We Climb, la poesia scritta e recitata da Amanda Gorman durante la cerimonia d’insediamento del presidente Biden e della vicepresidente Harris.
La traduzione italiana è stata curata per la Ccdc dal poeta bresciano Massimo Migliorati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.