“Aprite le scuole!”: anche le comunità di accoglienza con gli studenti

(red.) La cooperativa bresciana Il Calabrone aderisce, tramite il Cnca (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza), all’appello “Aprite le scuole!” di cui è stato anche promotore .
“”Aprite le scuole!” è un appello rivolto alle istituzioni perché riteniamo indispensabile riaprire le scuole, attività essenziali per ragazzi e ragazze; perché la scuola non è solo didattica, ma anche luogo di apprendimento collaborativo, di relazioni e di esperienze; perché la scuola produce il bene più prezioso: il nostro futuro!”.

Ecco il testo dell’appello firmato da Cnca,  Forum Disuguaglianze Diversità, Associazione Culturale Pediatri, ALI per Giocare, Centro Studi Saveria Antiochia Osservatorio antimafia (SAO), Rete I.T.E.R., Associazione Agevolando, Soroptimist Italia. Appello-Aprite-le-scuole

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.