MigraREport 2020: emergenze e nuove sfide nello studio delle migrazioni

Più informazioni su

    (red.) Martedì 24 novembre, ore 16.00-18.00 – Appuntamento con la presentazione del rapporto annuale elaborato dal Centro di Iniziative e Ricerche sulle Migrazioni Brescia (CIRMiB), quest’anno intitolata “Lontani ma vicini. L’immigrazione in provincia di Brescia nel 2019-20”. La conferenza si terrà in modalità webinar.

    La pandemia da virus SARS-Cov-2 ha investito inevitabilmente anche il fenomeno migratorio di cui il CIRMiB si occupa, ponendosi numerosi interrogativi sulle gravi e durature ricadute a livello economico, politico, sociale e militare, e sui luoghi di origine delle migrazioni internazionali a bassa protezione sanitaria e ad alta densità di popolazione subiranno.

    Tendenze, trend e cambiamenti rilevati all’interno dei processi migratori, diretta conseguenza dell’epidemia mondiale, saranno illustrati martedì 24 novembre, nell’ambito del webinar “Lontani ma vicini. L’immigrazione in provincia di Brescia nel 2019-20”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.