Creatività bresciana per la famiglia reale saudita foto

Gio Bressana 'firma' i pannelli DreamLux in tessuto a fibra ottica che decoreranno una sala cinema privata nella nuova villa di Ryad.

Più informazioni su

(red.) DreamLux , marchio innovativo del tessile italiano,  e Giò Bressana, interior artist bresciano con studio a Barbariga, hanno realizzato una serie di pannelli che andranno a decorare la sala cinema privata nella nuova villa della famiglia reale saudita a Ryad.
Si tratta di 16 pezzi dipinti su fibra ottica che fanno parte di una rivestitura che ne comprende globalmente 64, tutti in tessuto a led DreamLux, l’unico al mondo in grado di illuminarsi, realizzato dall’azienda tessile della famiglia Galbersanini.

Ogni pannello lavorato da Bressana ha misure differenti, fino a raggiungere nel corpo centrale una dimensione di 14 metri per 4 di altezza ed è stato realizzato lavorando la fibra ottica a mano. Un lavoro di grande accuratezza e precisione che non ammette errori, cancellazioni, ripensamenti.
Per capire quanto è prezioso il tessuto innovativo basta considerare che in 3 metri ci sono 180 km di fibra ottica. La fibra viene cablata a mano e, per dare un’idea del lavoro, 1 metro quadrato richiede una giornata di lavorazione con strumenti di precisione. Per il resto i materiali sono i più pregiati: secondo il prodotto, seta, lino, cachemire, lana.
La consegna dell’opera di Bressana per la famiglia reale saudita avverrà nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.