“Solidali per la scuola”, pranzo al chiosco di Chiesanuova

(red.) Domenica 4 ottobre dalle 11 del mattino alle 15 circa viene organizzato un pranzo solidale, presso il chiosco Nok del Parco Frugoni di Chiesanuova, in viale Caduti del Lavoro a Brescia. Saranno serviti pane e salamina, hot dog, patatine e bevande.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 11 ottobre con le stesse modalità.
Con l’inizio delle attività scolastiche tutte le realtà del quartiere (il Consiglio di quartiere, il Punto Comunità, in particolare le Acli S.Anna e l’ Unità Pastorale Bevilacqua, in stretto contatto con i servizi sociali territoriali della zona Ovest) hanno pensato di aiutare le famiglie con bambini e ragazzi in età scolare in difficoltà economica.

E’ stata organizzata una raccolta di fondi per l’acquisto di materiale scolastico per facilitarle nell’affrontare il periodo della ripresa scolastica e durante l’anno 2020/2021. Tutti i fondi raccolti saranno gestiti in accordo con i servizi sociali del Comune di Brescia, zona Ovest.
Importante è la sinergia tra le varie realtà del quartiere che insieme possono mettere a disposizione il loro tempo e le loro competenze per un fine comune.
Sarà attivato il servizio di sicurezza nel rispetto delle normative anti-covid (misurazione della febbre, igiene delle mani, controllo del distanziamento e controllo che le persone indossino le mascherine se si alzano dal tavolo).

Generico settembre 2020

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.