Palazzolo: bilancio partecipativo, otto progetti finalisti

(red.) Sono state 3.557 le schede valide dei cittadini che hanno partecipato alla prima fase della seconda edizione del Bilancio Partecipativo, ideato e realizzato dall’amministrazione comunale di Palazzolo sull’Oglio con il supporto di Refe, votando a favore di progetti per la cittadinanza, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030: “turismo sostenibile e salvaguardia del patrimonio culturale”, “ambiente e clima”, “inclusione sociale”.

I progetti ricevuti sono stati complessivamente 19 e su questi il comune ha effettuato la verifica di fattibilità tecnica ed economica, individuando gli 8 finalisti tra quelli fattibili che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze.
Si apre ora la seconda fase della partecipazione, finalizzata a far conoscere i progetti finalisti a tutta la comunità, in modo che i cittadini possano scegliere in modo informato e consapevole come votare e destinare i 200.000 euro stanziati per il Bilancio Partecipativo.

I progetti finalisti saranno ufficializzati e presentati a tutta la comunità giovedì 1°ottobre alle ore 20,45 alla Casa della Musica in Piazza Dante Alighieri 2.
Per coloro che non potranno essere presenti alla serata, la presentazione dei progetti sarà registrata e pubblicata sul canale youtube del comune https://www.youtube.com/user/CCPalazzolo/

I cittadini potranno poi votare i progetti finalisti sabato 17 e domenica 18 ottobre dalle 8 alle 20 in Sala Civica.
Il voto è aperto a tutti i residenti che hanno compiuto 13 anni nel 2019, che potranno esprimere una sola preferenza. Per votare basterà avere con sé un documento d’identità. I progetti più votati saranno finanziati fino ad esaurimento del budget e inseriti nei documenti di programmazione dell’Ente. I cittadini potranno seguire on line lo stato di attuazione dei progetti vincitori.

Dott.ssa Angela Di Matteo

Comune di Palazzolo sull’Oglio
Via XX Settembre, 32
Tel.030.7405543 – Fax 030.7405566
ufficiostampa@comune.palazzolosulloglio.bs.it
http://www.comune.palazzolosulloglio.bs.it/

Informativa sulla privacy
Vi ricordiamo che il vostro indirizzo e-mail è inserito negli archivi del Comune di Palazzolo sull’Oglio – Via XX Settermbre 32, Palazzolo sull’Oglio (BS) – titolare del trattamento dei dati ed è stato da voi fornito in occasione di nostri precedenti rapporti professionali e/o commerciali. I vostri dati, di cui l’indirizzo e-mail, sono trattati secondo quanto stabilito dal D.Lgs 196/03 e dell’Art. 13 Regolamento UE N. 2016/679 GDPR. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, scrivendo a privacy@comune.palazzolosulloglio.bs.it.

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.