Danke Darmstadt: la città dona a Brescia 37 mila euro

La città tedesca gemellata con la Leonessa ha bonificato sul conto di SOStieni Brescia il frutto di una raccolta dei cittadini.

(red.) Mercoledì 3 giugno sono stati accreditati, sul conto del fondo SOStieni Brescia, 37mila euro, frutto di una raccolta fondi promossa da Jochen Partsch, sindaco di Darmstadt, tra i suoi concittadini.
Già dall’inizio del mese di marzo, saputo dell’emergenza sanitaria che ha investito la nostra città e la nostra provincia, il primo cittadino della città dell’Assia gemellata con Brescia si è adoperato per sostenere e aiutare i bresciani, inviando subito una fornitura di dispositivi di protezione completi per il personale sanitario delle aeree triage degli Spedali Civili e successivamente altre cinquemila mascherine per i volontari.
Emilio del Bono, nella lettera di ringraziamento inviata al collega, ha sottolineato come i gemelli tedeschi, pur trovandosi anch’essi in situazione d’emergenza, abbiano saputo dimostrare il vero valore di un gemellaggio, che si esprime attraverso la solidarietà e la cooperazione internazionale.
“Ogni anno arrivano a Brescia diverse persone da Darmstadt attraverso scambi scolastici, professionali, gruppi di vacanze di formazione, gruppi culturali e sportivi”, ha dichiarato il sindaco Del Bono. “Attendiamo la fine dell’emergenza sanitaria per poterli accogliere ancor più calorosamente e dimostrare loro che i bresciani non dimenticano i gesti di generosità e che sono capaci di sentimenti d’amicizia altrettanto nobili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.