Coronavirus, Itas Mutua dona al Civile di Brescia un TEG 6s

Si tratta di un sistema analizzatore dell’emostasi, destinato alle pazienti in gravidanza ricoverate per Covid-19.

(red.) Le agenzie ITAS Mutua del territorio bresciano si sono attivate in questi giorni per offrire un significativo aiuto agli operatori sanitari impegnati nella lotta al Coronavirus. E’ stato infatti donato all’Unità Operativa Ostetricia degli Ospedali Civili di Brescia un TEG 6s – Sistema analizzatore dell’emostasi, destinato alle pazienti in gravidanza ricoverate per Covid-19.

Il macchinario è uno strumento diagnostico non invasivo progettato per monitorare e analizzare lo stato coagulativo di un campione ematico, al fine di facilitare la valutazione delle condizioni cliniche di emostasi dei pazienti. Questa tecnologia innovativa consente di prendere decisioni di trattamento e monitoraggio pazienti personalizzate, solide dal punto di vista clinico, in tutta sicurezza. Si tratta di una strumentazione di grande importanza, soprattutto in questo momento estremamente delicato per il sistema sanitario ospedaliero bresciano, che vede la necessità di un massimo impiego di personale, strumenti e tecnologie per fronteggiare l’emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.