Quantcast

Lancette avanti di un’ora, nella notte torna l’ora legale

Nella notte alle 2 le lancette vanno spostate in avanti di 60 minuti. Ci sarà più luce nelle ore serali.

Più informazioni su

(red.) In questo periodo la mente e la preoccupazione corrono all’emergenza sanitaria da coronavirus. Ma c’è da ricordare che questa notte, tra sabato 28 e domani, domenica 29 marzo, torna l’ora legale. Le lancette dell’orologio dovranno essere spostate alle 2 in avanti di un’ora.

Questo vuol dire che si dovrà dormire un’ora di meno, ma nelle ore serali ci sarà più luce. Anche se, come detto, passa tutto in secondo piano di fronte al fatto che si deve restare in casa, se non uscire in casi di necessità. L’ora legale resterà in vigore fino al 25 ottobre 2020 per il ritorno dell’ora solare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.