Youssef, Luca e Gaia. Ecco i primi nati del nuovo anno

Il primo all'ospedale di Iseo, il secondo al Civile e la terza alla Poliambulanza. Due di loro sono nati da famiglia albanese e con radici brasiliane.

Più informazioni su

(red.) Youssef, Luca e Gaia. Sono i nomi dei primi nati in provincia di Brescia del nuovo anno 2019. I primi due fiocchi azzurri sono arrivati rispettivamente a 9 minuti dopo la mezzanotte di Capodanno all’ospedale di Iseo e a 17 minuti dopo lo scoccare del nuovo anno al Civile di Brescia. Infine, Gaia poco prima dell’una alla Poliambulanza. Youssef, nato dai genitori tunisini Amna Jbali e Wahid Memni, residenti a Clusane da nove anni, è venuto alla luce dopo dieci giorni di ritardo rispetto al termine previsto. E’ un fagottino da 3,4 chili e si tratta del primo figlio della coppia, quindi ancora più gioiosa, oltre al record di primo nato del nuovo anno nel bresciano.

All’ospedale Civile, invece, è venuto alla luce Luca Baggio dai genitori Mariana Dacoreggio e Fernando Refosco Baggio. I due sono nipoti di nonni italiani che avevano emigrato in Brasile dove la famiglia si è stabilizzata. I due hanno invece compiuto il percorso al contrario da due anni nel bresciano, a Erbusco, affittando una casa per l’occasione e dando alla luce il piccolo di 3,5 chili. Gioia immensa, quindi, per i due genitori, l’uno ingegnere e l’altra medico chirurgo che hanno affrontato il parto due giorni prima rispetto al termine.

Infine, alla Poliambulanza è nata Gaia dai genitori Stefano Lanfredi e Fatjona Durmishi di Castiglione delle Stiviere. La donna era già ricoverata in ospedale da qualche giorno per le doglie fino a dare alla luce la bambina. Per la coppia si tratta della secondogenita dopo la piccola Camilla di 2 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.