Qualità della vita, Brescia recupera fino al 22° posto

Buona qualità per il capoluogo secondo l'indagine annuale. Ma il neo resta sempre quello dell'ambiente, tanto da regredire dalla 37° alla 104° posizione.

Più informazioni su

(red.) E’ un dato positivo per Brescia città quello che emerge sulla qualità della vita nell’indagine condotta annualmente da ItaliaOggi con La Sapienza di Roma. Infatti, il nostro capoluogo è balzato al 22° posto dopo che l’anno precedente si era piazzato al 27°. Per quanto riguarda il resto della classifica nazionale, Bolzano resta al primo posto seguito da Trento e Belluno. Milano è invece 55°, Roma crolla all’85° e a fanalino di coda è Vibo Valentia.

A incidere nel rapporto sulla qualità di vita ci sono l’ambiente, il lavoro, il tempo libero, la scuola e la finanza. Brescia risale così dopo il tonfo del 2015 e grazie, tra le altre cose, anche alla voce Affari e lavoro. Ma il tema più ostico resta sempre l’Ambiente, tanto che Brescia finisce dal 37° al 104° posto. Miglioramenti si segnalano nella Criminalità e nel Disagio sociale e personale, mentre cala parlando di popolazione. A questo si aggiunge il fatto che Brescia quest’anno è stata riammessa al gruppo della buona qualità rispetto a quello “accettabile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.