Lancette indietro per l‘ora solare. Ultimo cambio?

Nella notte alle 3 l'ora sarà indietro alle 2. Più chiaro la mattina, buio la sera. E l'Unione Europea sta valutando di abolire il ritorno dell'ora legale.

Più informazioni su

(red.) Questa notte, tra sabato 27 e domenica 28 ottobre, torna l’ora solare, quindi le lancette dell’orologio alle 3 dovranno essere spostate indietro alle 2. Nel corso di questi mesi l’ora legale ha permesso di risparmiare energia elettrica.

Con il ritorno dell’ora solare, al mattino il cielo si presenterà più chiaro, ma la sera sarà buio prima del solito. E non è detto che l’ora legale, di solito a marzo, stavolta ritorni. Infatti, l’Unione Europea sta valutando di abolire il cambio dell’orario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.