Caldo, Brescia città da bollino rosso per tre giorni

Risveglio già oltre i 24 gradi, a 34 intorno alle 14. Ma l'umidità spingerà la temperatura percepita tra i 36 e 37 gradi. Canicola anche nel fine settimana.

Più informazioni su

(red.) Brescia città entra nel clou della fase più calda dell’estate, a causa dell’anticiclone africano, tanto che il ministero della Salute pone sulla Leonessa il bollino rosso, livello 3, quindi il massimo, da giovedì 2 fino a sabato 4 agosto. “Ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi” indica il bollettino a proposito del livello di caldo. Giovedì Brescia farà parte delle diciotto città italiane più a rischio per il calore e con tutti i dovuti consigli lanciati da tempo per affrontare la calura.

Stando al bollettino del Ministero, dopo essersi svegliata alle 8 con una temperatura già oltre i 23 gradi, Brescia dovrebbe arrivare a 34 gradi alle 14, ma percepirne fino a 37 a causa dell’umidità. Condizione che si prevede resterà immutata anche venerdì 3 agosto con un risveglio a 26 gradi, 34 alle 14 e percepita fino a 36. 27, invece, al risveglio di sabato, 34 gradi alle 14 e percepita a 36. E il caldo dovrebbe durare anche nel fine settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.