Paolo VI, papa Francesco: sarà santo il 14 ottobre

La cerimonia sarà in piazza San Pietro e presieduta dal Pontefice Bergoglio. Riconosciuto un miracolo con cui una bimba era nata nonostante complicanze.

Più informazioni su

(red.) Sarà canonizzato il 14 ottobre in piazza San Pietro in Vaticano il papa bresciano Paolo VI. La comunicazione, di cui scrive News.va, è arrivata sabato 19 maggio durante il Sinodo dei vescovi dedicato ai giovani. A darla è stata Papa Francesco nel corso della celebrazione dell’Ora Terza e del Concistoro ordinario pubblico per la canonizzazione di alcuni beati.

Oltre a Paolo VI, saranno canonizzati l’arcivescovo martire di San Salvador, il sacerdote diocesano Francesco Spinelli che ha fondato l’Istituto delle suore adoratrici del Santissimo Sacramento, Vincenzo Romano, la vergine Caterina Kasper fondatrice dell’Istituto delle povere ancelle di Gesù Cristo e Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù.

A contribuire alla santificazione del bresciano di Concesio era stato il miracolo riconosciuto e avvenuto nel 2014 con la guarigione di una bambina al quinto mese di gravidanza e che secondo i medici non sarebbe dovuta nascere a causa di complicanze. I genitori in quel periodo si erano recati al Santuario di Santa Maria delle Grazie a Brescia per pregare Paolo VI proprio per la nascitura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.