Torna l‘ora legale. Le lancette vanno avanti di un‘ora

Alle 2 di sabato notte diventeranno le 3. Si dormirà un'ora di meno, ma ogni giorno si guadagnerà anche un'ora di luce, risparmiando energia ed emissioni.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo torna l’ora legale. Quindi, alle 2 le lancette dell’orologio si dovranno spostare avanti di un’ora, fino alle 3. L’ora legale, come di consueto anche in tutta Europa, prenderà il posto di quella solare. Questo vuol dire che almeno per la notte si dormirà un’ora di meno rispetto al solito.

Ma in compenso, per i sette mesi in cui resterà in vigore, si potrà guadagnare un’ora di luce in più al giorno. E di conseguenza ci sarà anche un risparmio di energia e ridotte emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera. L’ora solare tornerà dal 28 ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.