Torna ora legale, lancette in avanti di un‘ora

Alle 2 di sabato notte scatta nuovo orario. Mano all'orologio per portare i minuti fino alle 3. Il sole tramonterà più tardi. Ora solare tornerà in ottobre.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo, alle 2, le lancette dell’orologio dovranno essere spostate in avanti di un’ora, alle 3. Infatti, in coincidenza con la primavera e con l’arrivo della bella stagione, ci si lascia alle spalle l’ora solare per passare a quella legale.

In termini di clima, questo vuol dire che la mattina ci si alzerà con un cielo più buio, ma si guadagnerà la sera quando il sole tramonterà più tardi. Il passaggio dall’ora solare a quella legale avviene per far risparmiare energia durante il giorno. L’ora solare tornerà in vigore a partire dal 29 ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.