1.400 ragazzi bresciani incontrano il Papa

Partiranno venerdì 22 per partecipare sabato sera alla festa fuori dall'Olimpico e domenica 24 al Giubileo dei giovani in piazza San Pietro.

Più informazioni su

Papa Francesco(red.) Gli adolescenti bresciani per un intero fine settimana saranno a Roma, come tanti loro coetanei, per partecipare al Giubileo dei ragazzi in piazza San Pietro a Roma. L’evento è stato presentato lunedì 18 aprile dal direttore dell’ufficio Oratori di Brescia don Marco Mori con l’agenzia turistica Brevivet che fornisce il supporto logistico. 1.400 ragazzi bresciani, tutti dai 13 ai 16 anni, partiranno venerdì pomeriggio 22 aprile a bordo di trentuno pullman e diretti verso la Fiera di Roma per il pernottamento.
Sabato 23 mattina saranno alle confessioni in piazza San Pietro e nel pomeriggio saranno coinvolti in una passeggiata verso lo stadio Olimpico dove, all’esterno, è prevista la festa del Giubileo. Infine, domenica 24 mattina ci sarà il momento religioso più atteso dove, in 50 mila adolescenti provenienti da tutta Italia, incontreranno Papa Francesco. La partecipazione bresciana, per quanto riguarda i numeri, sarà la seconda per la Lombardia dopo Milano. Domenica 24 sera è previsto il rientro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.