Migranti Cgil: “Segnali positivi dal questore”

In una nota il coordinamento migranti plaude al lavoro del nuovo dirigente di polizia: "Se continua così, lascerà il segno".

(red.) Un plauso al lavoro del questore di Brescia, Carmine Esposito. Il coordinamento dei migranti della Cgil di Brescia, in una nota stampa, ha voluto ringraziare il nuovo funzionario per l’incontro avuto con i delegati sindacali.
“L’incontro che il Coordinamento migranti Cgil e i rappresentanti delle comunità migranti hanno avuto la scorsa settimana con il nuovo questore di Brescia, Carmine Esposito, è stato per noi particolarmente positivo e all’insegna del dialogo”, si legge nel testo, firmato da Driss Enniya. “Da parte nostra abbiamo avuto un’ottima sensazione. Il questore, già dai primi interventi messi in atto fin dal suo insediamento, ha mostrato la volontà di risolvere alcune problematiche. Il vademecum per la consegna dei documenti, può sembrare una cosa banale per chi non è addentro alle questioni burocratiche, ma l’averlo trasformato in atto concreto e disponibile a tutti è un aiuto per tanti migranti che quotidianamente devono rivolgersi agli uffici della questura”.
Non solo: “La velocizzazione dei tempi di consegna di permessi e carte di soggiorno è un segnale di attenzione che merita di essere sottolineato. Insomma, in poco più di due mesi vediamo alcuni segni di cambiamento positivi e vediamo, nel concreto, che la frase pronunciata dal questore al momento del suo insediamento, «voglio essere il questore di tutti, che ascolta e sta dalla parte della gente», non è stata solo una dichiarazione di circostanza. Per questo, più che speranzosi, siamo convinti che il questore – con l’aiuto dei dirigenti e degli operatori della questura di Brescia – riuscirà a lasciare un segno positivo in questa città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.