Quantcast

“Diritti delle coppie gay”, ne parla Unibs

Venerdì 26 settembre in Aula Magna a Giurisprudenza un incontro con avvocati, filosofi e antropologi per parlare dei diritti delle coppie omosessuali.

Più informazioni su

(red.) Venerdì 26 settembre, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza in via San Faustino 41, si svolgerà il convegno dal titolo: “Diritti delle coppie omosessuali”, patrocinato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia, il Comitato Pari
Opportunità del Consiglio Giudiziario della Corte di Appello di Brescia, l’Associazione Donne Magistrato Italiane e l’Ordine Avvocati Brescia.
L’iniziativa, promossa dalla prof.ssa Tecla Mazzarese, ordinario di Filosofia del Diritto afferente al Dipartimento di Giurisprudenza, con la collaborazione della dott.ssa avv. Paola Parolari, assegnista di ricerca presso il medesimo Dipartimento, è articolata in due sessioni.
Alla prima, presieduta dal filosofo della politica Giacomo Marramao, partecipano l’antropologo culturale Francesco Remotti e i filosofi del diritto Tecla Mazzarese, Persio Tincani e Francesco Zanetti. Segue nel pomeriggio una seconda sessione di confronto presieduta dal Consigliere della Corte di Cassazione Roberto Giovanni Conti, a cui partecipano Carla Lendaro, giudice della Corte d’Appello di Brescia e Presidente dell’Associazione Donne Magistrato, il privatista Francesco Bilotta e i filosofi del diritto Francesco Mastromartino e Giacomo Viggiani. L’evento è ad accesso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.