Agosto, a casa il 40% dei bresciani

Siamo la seconda provincia per non-partenze, dopo Varese. In media i lombardi spenderanno per le ferie 40 euro in meno del 2013.

Più informazioni su

(red.) Ferragosto, chi resta e chi parte.
Secondo l’indagine della Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere, Brescia si svuoterà ma solo per metà. Un bresciano su due, infatti, resteranno in città. Secondo il sondaggio, che riguarda tutta la regione,  dovrebbero rimanere a casa 4,4 milioni di lombardi. In particolare, a Brescia e provincia resterà il 40% dei cittadini, al secondo posto in regione per mancate partenze dopo Varese, dove non partirà il 45%. Brescia va un po’ meglio dello scorso anno, quando, dallo stesso sondaggio, era risultato che ben il 55% non avrebbe lasciato casa.  Motivo della permanenza è soprattutto la questione economica.
Nel complesso, la spesa media a famiglia sarà di 1.150 euro, in calo rispetto allo scorso anno di 40 euro in meno dello scorso anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.