Coppie di fatto, raccolte 100 firme per la petizione

Servono per presentarla al sindaco Emilio Del Bono e al Consiglio Comunale. Sabato 15 una manifestazione in piazza Vittoria. Presente anche il vicesindaco.

Più informazioni su

(red.) Sono state già raccolte le 100 firme necessarie per presentare al sindaco e al Consiglio comunale di Brescia la petizione del coordinamento “Nuove famiglie uguali diritti”.
Un gruppo trasversale, di cui fanno parte anche tre gruppi consigliari (Al lavoro con Brescia, Brescia per passione e M5S), che ha chiesto l’introduzione di un regolamento per l’accesso ai servizi comunali anche delle coppie non legate dal vincolo del matrimonio. Dopo la bocciatura da parte del Comitato tecnico della proposta di delibera, il coordinamento sta raccogliendo le firme per una petizione, per portare il tema in Consiglio, dove l’argomento potrebbe provocare delle spaccature nella maggioranza.  Nel pomeriggio di sabato 15 marzo, in piazza Vittoria, il coordinamento ha organizzato una manifestazione a sostegno della petizione e della raccolta firme. Presenti anche l’assessore Marco Fenaroli, la vicesindaco Laura Castelletti e alcuni consiglieri comunali come Laura Gamba del Movimento 5 Stelle.
Citato anche papa Francesco, in un cartello che riportava un virgolettato: «chi sono io per giudicare un gay».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.