Due sfratti bloccati dagli attivisti

E' accaduto a Chiari e a Brescia, in via Corsica, dove sono intervenuti i gruppi territoriali locali delle associazioni per bloccare le esecuzioni.

(red.) Una madre di origine marocchina con 4 figli piccoli a Chiari, una famiglia pachistana con due bambini in città a Brescia in via Corsica 133: dovevano lasciare l’abitazione venerdì 20 dicembre, sfrattate per morosità incolpevole ma gli ufficiali giudiziari hanno trovato i picchetti organizzati dai gruppi territoriali dell’Associazione Diritti per tutti e del
comitato provinciale.
A Chiari quindi sono entrati in azione gli attivisti della Franciacorta ed in via Corsica gli occupanti del vicino Hotel e delle casette di S Polo. Così sono stati bloccati i due sfratti e ottenuti rinvii lunghi, rispettivamente al 13 marzo ed al 17 febbraio. Ormai la lotta pluriennale contro gli sfratti ha sedimentato gruppi locali di pronto intervento e mutuo soccorso in Franciacorta, in Valtrompia, in Valsabbia, in città e hinterland e nella bassa occidentale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.