Evasione, Brescia sopra la media lombarda

Rispetto alla Regione, dove gli infedeli fiscali rappresentano il 14,2%, in città siamo al 17,2% di contribuenti invisibili per l'Agenzia delle entrate.

(red.) 142.641: tanti sono gli “infedeli fiscali” a Brescia.
Certo si tratta di una stima, basata però su dati reali. Nel 2011, infatti i potenziali contribuenti, ovvero bresciani con più di 15 anni, che non rientrano nelle categorie di studenti, casalinghe e disoccupati, erano 831.059. A versare le imposte, però, sono stati 688.418. Quelli che mancano, pari al 17,2% , potrebbero essere semplicemente persone uscite dal mondo del lavoro, ma c’è una buona probabilità che molti siano in realtà evasori.
La percentuale bresciana è peggiore della media regionale, che è al 14,2%.  Rispetto al 2010, poi, il tasso di infedeltà è aumentato: quell’anno era il 14,5% a mancare all’appello del fisco.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.