Brescia, 1 giovane su 3 è disoccupato

Se n'è parlato in un convegno organizzato da Fondazione TIrandi. Solo nel 2012 51mila persone si sono iscritte ai Centri per l'impiego su 105mila totali.

Più informazioni su

(red.) Anche nella provincia di Brescia, un giovane su tre è senza occupazione, in linea con la media italiana.
Nel 2012, il saldo tra avviamenti al lavoro e cessazioni è stato negativo, meno 20mila persone. 51mila si sono iscritti ai centri per l’impiego nel 2012, su un totale di 105mila (il 40% sono stranieri). Solo il 17%, poi, delle 154mila nuove assunzioni del 2012 è stato a tempo indeterminato. Intanto, università, Comune, Provincia, associazioni imprenditoriali provano a dare una risposta, come hanno illustrato in un convegno che si è svolto sabato 23 febbraio a Brescia, organizzato da Fondazione Tirandi, finanziando tirocini formativi o mettendo a disposizione sportelli per il lavoro. L’auspicio, però, è che, per la classe dirigente che uscirà dalle urne, l’occupazione sia la priorità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.