Brescia, corteo di protesta degli studenti

Giornata di mobilitazione per centinaia di giovani. Nel tragitto tra piazza Garibaldi e via Corsica alcune banche sono state colpite con vernice rossa.

studenti manifestano a Brescia(red.) Oltre cinquecento gli studenti che hanno partecipato alla giornata di mobilitazione studentesca, promossa dal network degli studenti medi StudAut.
A Brescia, per la verità, la giornata è stata anticipata a giovedì 14 febbraio (sarà il 15 nelle altre città). Alla partenza delle 9,30 da piazza Garibaldi, è stato srotolato uno striscione a sostegno di Paolo Scaroni,  l’ultras del gruppo Brescia1911 picchiato dalla polizia nel 2005.
Durante il percorso, che dal Carmine ha portato il corteo fino a via Corsica, nell’Hotel Fornaci occupato,  i ragazzi hanno imbrattato alcune banche con della vernice rossa. Su diversi tabelloni elettorali, invece, hanno attaccato manifesti e volantini con la scritta “non ci rappresenta nessuno”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.