Mensa a scuola, Cgil:”La Loggia dia notizie”

Ancora 79 bambini sono esclusi dal servizio. Galletti: "il Comune doveva preparare delle relazioni dettagliate, per intervenire nelle situazioni di effettivo bisogno".

(red.) Prosegue la campagna «Tutti a scuola» promossa dalla Camera del Lavoro di Brescia e da altre associazioni con il fine di garantire mensa e scuolabus ai bimbi bresciani quest’anno esclusi dal servizio per morosità.
Alla data di giovedì 25 ottobre sono stati versati al Comune di Brescia 9.621 euro, soldi che hanno permesso di ripristinare mensa e scuolabus ai bimbi dei campi di via Borgosatollo e via Orzinuovi. Resta aperta la questione relativa agli altri 79 bambini di diverse nazionalità esclusi dalla mensa. “Il Comune”, ricorda il direttore generale della Cgil di Brescia, Damiano Galletti, “aveva garantito che sarebbero state preparate delle relazioni sociali dettagliate, in modo tale che si sarebbe così potuto sostenere le situazioni di effettivo bisogno.
Purtroppo, a distanza di oramai due settimane, tali relazioni non sono ancora state presentate. Il nostro auspicio è che si riesca ad avere un quadro preciso della situazione in tempi brevi anche perché, ricordiamo, ogni giorno perso è un giorno che danneggia innanzitutto i bambini esclusi dalla mensa”.
Intanto continua la raccolta fondi attraverso il conto corrente (causale «Tutti a scuola, Iban IT 97 M 05 01811200000000149312), dove, in pochi giorni, erano stati versati quasi 6mila euro. “Altre sottoscrizioni stanno arrivando”, ha proseguito Galletti, “e sarebbe un vero peccato non poter impegnare le risorse versate con generosità da tanti cittadini bresciani e associazioni per dare soluzione a tale problema”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.