Cane fedele veglia per giorni il padrone morto

L'animale è sempre rimasto accanto all'anziano e quando sono arrtivati i soccorsi si è mostrato molto aggressivo: non voleva far avvicinare nessuno al corpo.

Più informazioni su

(red.) Una storia di amore e fedeltà, del tipo che solo gli animali sanno riservare ai loro amici a due zampe.
Un pastore tedesco ha vegliato il suo padrone di 80 anni, morto in casa per malore a Ponte San Marco, frazione di Calcinato, finché l’asssitente domiciliare che seguiva l’anziano lunedì mattina si è presentato a casa per la visita di rito.
L’animale è sempre rimasto accanto al suo padrone e quando sono arrtivati i soccorsi si è mostrato molto aggressivo: non voleva far avvicinare nessuno al corpo dell’anziano.
Gli agenti della polizia Locale, chiamati dall’assistente preoccupato perché nessuno apriva la porta, hanno dovuto chiamare il veterinario dell’Asl per far calmare il lupo e consentire ai medici del 118 di intervenire. Ora l’animale è stato portato al canile di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.