Alzheimer, incontri per le famiglie dei malati

L'iniziativa è coordinata dalla dottoressa Cinzia Schena, geriatria e psicoterapeuta. E' gratis tutti i soci dell'associazione Alzheimer Brescia.

Più informazioni su

(red.) Sostenere psicologicamente ed emotivamente i famigliari dei malati di Alzheimer. E’ questo uno degli obiettivi dell’associazione Alzheimer Brescia Antonio Biosa, che dal prossimo giovedì organizza una serie di appuntamenti dedicati a tutte le persone che si occupano dei malati in casa. L’idea è quella di formare un gruppo di auto-aiuto coordinato da una professionista, la dottoressa Cinzia Schena, geriatria e psicoterapeuta, per parlare e superare i disagi che una situazione complicata come quella dell’assistenza a un malato, in ogni sua forma, possa creare.
Gli incontri si terranno una volta ogni due settimane, per un’ora e mezza, e ciascun partecipante potrà condividere con gli altri disagi e problemi. L´attività è un servizio gratuito riservato ai soci ordinari dell´associazione Alzheimer Brescia. Chi fosse interessato a questa esperienza può chiedere informazioni alla segreteria chiamando lo 030 5311483 o scrivendo una mail a gruppodisostegno@alzheimerbrescia.it. Gli appuntamenti si terranno in via Del Gallo 22/24, nel quartiere di San Bartolomeo, dalle 9 alle 10,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.