Brescia, saluto a monsignor Beschi

Più informazioni su

beschifrancesco1.jpgL'ex ausiliare della diocesi diventato vescovo di Bergamo lascia la città.


(red.) Per salutarlo e ringraziarlo del lavoro svolto si sono radunati a Palazzo Loggia il ministro Mariastella Gelmini, il sindaco Adriano Paroli, il presidente della Provincia Alberto Cavalli, parlamentari, politici di maggioranza e opposizione oltre a numerose autorità di città e provincia.
Così la Brescia civile e laica ha voluto mostrargli il suo affetto e lui, monsignor Francesco Beschi, bresciano doc classe 1951 figlio di un capostazione e con la passione per la musica, già ausiliare nella diocesi della nostra città ora chiamato come vescovo a Bergamo (s’insedierà domenica prossima), ha ringraziato commosso e abbracciato virtualmente la città e i bresciani.
Ha ricordato gli anni della crescita e della propria formazione, fatta anche "di piccoli incontri con le persone, che per me tanto piccoli non sono", perché "l’altro ti costringe ad alzare lo sguardo: lì c’è l’inizio della civiltà, della cittadinanza".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.