Occupato il liceo classico Arnaldo

Più informazioni su

La decisione è stata presa lunedì mattina dall'assemblea degli studenti dell'istituto.


(red.) Il liceo classico Arnaldo di corso Magenta a Brescia è occupato. La decisione è stata presa nella mattinata di lunedì dalla maggioranza degli studenti, riunitasi in assemblea nel cortile della scuola.
I rappresentanti degli alunni hanno chiesto ai compagni di fare un passo avanti se avevano deciso di aderire alla protesta contro la riforma e contro i tagli ai fondi per la scuola e la maggioranza si è espressa favorevolmente con circa 500 favorevoli su 700. Una ventina di ragazzi hanno passato la notte a scuola.
La protesta, che proseguirà probabilmente per tutta la settimana, è stata decisa nonostante l'approvazione da parte del parlamento del decreto del ministro della pubblica Istruzione Mariastella Gelmini.
E' possibile che altri istituti della provincia si uniscano al liceo cittadino, nel quale sono stati organizzati una serie di corsi anche con il sostegno di alcuni docenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.