Dopo incendio, altra giornata di chiusura per Inps

Anche oggi i lavori di imprese e dei vigili del fuoco per ripristinare gli impianti e pulire gli uffici dopo i focolai di lunedì. Speranza di riaprire domani.

Più informazioni su

(red.) Sarà una giornata di disagi anche quella di oggi, mercoledì 2 ottobre, per quanti speravano di poter svolgere le pratiche agli uffici della sede Inps di via Benedetto Croce a Brescia, in città. Infatti, anche oggi proseguiranno i lavori da parte delle imprese incaricate e dei vigili del fuoco per rendere di nuovo agibile la struttura. Lunedì mattina 30 settembre erano divampati tre focolai lungo i piani del palazzo e provocati probabilmente da un corto circuito all’impianto antincendio. Con le fiamme che si erano sprigionate, ma per fortuna senza provocare feriti, sono andati in tilt proprio l’impianto antincendio e anche quello elettrico.

Per questo motivo i lavori sono andati avanti senza sosta ieri e saranno così anche oggi, in attesa che i vigili del fuoco possano dare il via libera definitivo al ritorno al lavoro per gli impiegati e l’accesso agli utenti. Una situazione complessa perché non si tratta solo di ripristinare gli impianti, ma anche della pulizia e sanificazione degli uffici dove l’attivazione dell’antincendio ha portato a sprigionare polvere e il rogo ha provocato cenere.

A questo punto dalla direzione fanno sapere che i lavori andranno avanti per tutta la giornata, con possibili e inevitabili disagi anche per le sedi provinciali collegate a quella centrale. La speranza, soprattutto per gli utenti che avevano fissato degli appuntamenti e anche per pratiche importanti e con tanto di scadenze, è che domani, giovedì 3 ottobre, la sede possa riaprire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.