Quantcast

Motivi di salute, il sindaco di Capriano si dimette

Il 35enne Edoardo Spagnoli, eletto nel 2016 nelle file della Lega, lo ha annunciato stamattina ai cittadini. Ora 20 giorni e poi commissario avrà le redini.

Più informazioni su

(red.) Il sindaco bresciano di Capriano del Colle Edoardo Spagnoli si dimette. Lo ha annunciato lui stesso questa mattina, sabato 21 settembre, giustificando ai concittadini il fatto che il passo indietro lo ha deciso per motivi di salute. “E’ con profondo dispiacere che, per motivi di salute, rassegno le mie dimissioni dalla carica di sindaco del Comune di Capriano del Colle. Condizioni – ha detto il primo cittadino 35enne eletto nel 2016 con la Lega e una lista civica – che da un paio di mesi mi impediscono di governare e seguire il Comune nel modo giusto.

Sono certo che i miei cittadini comprenderanno la mia condizione e li ringrazio uno a uno per la fiducia accordatami, per il supporto in questi anni e per i numerosi messaggi di incoraggiamento. Ringrazio per la collaborazione le numerose realtà associazionistiche e sportive che animano la nostra comunità, la Protezione Civile per l’impegno e il supporto, i dipendenti comunali con i quali ho passato numerose giornate di intenso e redditizio lavoro”.

Ora trascorreranno 20 giorni durante i quali il primo cittadino dimissionario potrebbe anche decidere di ripensare e riprendendo il ruolo istituzionale. Altrimenti il Consiglio comunale sarà sciolto e un commissario si occuperà di gestire l’ordinaria amministrazione in vista di nuove elezioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.