Serie A, il Brescia perde in rimonta: 3-4 con il Bologna

Doppietta di Donnarumma, poi anche sul 3-1. Ma dopo l'espulsione di Dessena a inizio ripresa crollano sotto i colpi degli emiliani che espugnano il Rigamonti.

Più informazioni su

(red.) BRESCIA-BOLOGNA 3-4

BRESCIA: Joronen, Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju, Bisoli, Tonali (34′ st Spalek), Dessena, Romulo (38′ st Matri), Donnarumma (18′ st Zmrhal), Aye. A disposizione: Alfonso, Gastaldello, Morosini, Semprini, Tremolada. Allenatore: Corini.
BOLOGNA: Skorupski, Tomiyasu, Bani (8′ st Poli), Denswil, Dijks, Medel, Dzemaili (1′ st Santander), Orsolini, Soriano, Sansone, Palacio (44′ st Skov Olsen). A disposizione: Da Costa, Sarr, Mbaye, Schouten, Destro, Paz, Krejci, Corbo, Svamberg. Allenatore: Mihajlovic.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Reti: 11′ pt e 19′ pt Donnarumma, 36′ pt Bani, 42′ pt Cistana, 11′ st Palacio, 15′ st Denswil, 35′ st Orsolini.
Note: spettatori circa 15 mila. Espulso Dessena al 3′ st. Ammoniti Bani, Denswil, Santander, Soriano, Medel, Skov Olsen. Angoli 2-8. Recupero 4′ e 6′.

Operazione da harakiri ieri pomeriggio, domenica 15 settembre, per il Brescia calcio che, passato in vantaggio con una doppietta di Donnarumma e anche dopo essere andato sul 3-1, viene sconfitto di rimonta per 3-4 dal Bologna nella terza giornata di campionato di serie A. Davanti a una bella cornice di pubblico con 15 mila spettatori nella veste rinnovata del Rigamonti, il Brescia passa in vantaggio dopo 10: cross dalla sinistra di Romulo e Donnarumma di testa infila il portiere. L’attaccante piazza anche il 2-0 al 19′ con una conclusione in area di destro e sulla quale Skorupski non può arrivare.

Al 35′ il Bologna accorcia le distanze sugli sviluppi di una punizione di Sansone, con Joronen che esce male e Bani mette in rete di testa. Ma prima dell’intervallo il Brescia allunga ancora con un angolo di Tonali e Cistana che di testa manda in porta. Ma all’inizio della ripresa i biancoblu restano in dieci dopo una doppia ammonizione per simulazione di Dessena e i padroni di casa crollano dal punto di vista mentale. All’11’ il Bologna accorcia di nuovo le distanze con Palacio sfruttando uno spunto di Orsolini.

E poco dopo arriva anche il pareggio degli emiliani quando Joronen respinge sul colpo di testa di Palacio, ma Poli ribadisce in rete. E al 35′ cala il gelo sul Rigamonti quando Orsolini insacca su un cross di Sansone per il 3-4 finale. Così il Brescia vede due sconfitte consecutive (Milan prima della sosta per le nazionali e ieri il Bologna) e resta a 3 punti in classifica. Sabato prossimo 21 settembre alle 15 nell’anticipo il Brescia farà visita all’Udinese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.