Aria, pm 10 non scendono. Stop anche a Natale

A Brescia le polveri sottili non si abbassano anche oggi divieto di circolazione fino ai euro 4 diesel. Oggi si è valutato: si continua anche durante feste.

(red.) Solo in provincia di Brescia e in quella di Monza, in Lombardia, il livello di polveri sottili nell’aria non è rientrato sotto il limite dei 50 microgrammi per metrocubo. In effetti, le altre zone, dopo aver verificato che tra venerdì 21 e sabato 22 dicembre le concentrazioni si erano ridotte, è stato deciso di rimuovere il blocco antismog. Al contrario, a Brescia permane e quindi anche oggi, lunedì 24 dicembre vigilia di Natale, il divieto resta fino ai mezzi euro 4 diesel. Sono interdetti alla circolazione dalla città e anche nei paesi di Bovezzo, Nuvolera, Borgosatollo e Mazzano.

Non possono muoversi dalle 8,30 alle 18,30 per quanto riguarda i privati e dalle 8,30 alle 12,30 per i commerciali. Sono vietati anche falò e combustioni all’aria aperta, mentre il riscaldamento non può superare i 19 gradi. Nel bresciano il livello di polveri è stato di 50,3 e 65 come media nei due giorni di controllo. Nella giornata odierna, lunedì 24, si svolgerà un altro incontro per capire se le polveri si sono ridotte. Solo questa mattina si potrà sapere se revocare il blocco o proseguire anche durante il periodo natalizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.