Brescia, aperto Nuovo Flaminia: market e 20 negozi

Stamattina è stato inaugurato il centro commerciale che fa parte del piano di riqualificazione degli ex Magazzini Generali. Investimento da 60 milioni.

(red.) Questa mattina, mercoledì 14 novembre, è stata una giornata importante per la grande distribuzione organizzata, ma anche a livello urbanistico, con l’inaugurazione del centro commerciale Nuovo Flaminia. Opera della Coop, è uno degli elementi che fa parte della riqualificazione della zona intorno agli ex Magazzini Generali. All’interno c’è spazio per l’IperCoop da 4.700 metri quadrati e un totale di 115 dipendenti per una struttura che trova spazio tra le via Dalmazia, Salgari, Corsica e Don Bosco. L’operazione ha incluso anche il trasferimento del supermercato proprio da via Salgari.

L’ingresso principale è da via Sorelle Ambrosetti per accedere a uno spazio che comprende, oltre al supermercato, anche una galleria di venti negozi, l’area ristorazione e una terrazza panoramica. A servizio c’è un parcheggio interrato da 900 posti. L’investimento è stato effettuato dalla Coop Lombardia per 60 milioni di euro che sono collegati ad altri 3 milioni per la viabilità e il quartiere. Quindi, lo spostamento del fiume Grande, la sistemazione di via Corsica, tre rotatorie alla pista ciclabile di via Salgari e via Dalmazia. Sarà pronto solo in primavera, invece, il parco pubblico da 17 mila metri quadrati che fa parte della stessa convenzione. Infine, si metterà mano alle vecchie Casere di cui non sono ancora emerse delle idee. In tutto questo, resta comunque aperto il dibattito sull’opportunità di aprire una nuova realtà commerciale a poca distanza dal Freccia Rossa già in crisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.