Cortefranca, auto sui binari: titolare denunciato

Nessuna rapina, ma colpa del 40enne albanese che quella sera si era perso dopo aver bevuto troppo e abbandonando veicolo vicino a stazione Adro-Borgonato.

(red.) E’ stato risolto il mistero dell’auto che intralciava la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo a Cortefranca, nel bresciano, dove la vettura era stata colpita dal transito di un treno. Nei guai è finito un 40enne albanese regolare e residente a Travagliato, proprietario del veicolo, ora accusato di attentato alla sicurezza dei trasporti. Per primi a verificare il motivo per cui la Renault, vuota, lo scorso sabato sera 27 ottobre stesse bloccando i binari, erano stati gli agenti della Polizia ferroviaria che avevano sentito il titolare. E questo aveva detto loro di essere stato derubato del veicolo poche ore prima dell’incidente.

Per fortuna quell’impatto non aveva provocato particolari conseguenze, ma sono stati sufficienti gli interrogatori successivi per capire che ci fossero troppi sospetti. I movimenti della vettura e quanto è stato trovato intorno e all’interno della vettura non facevano presagire a una rapina. E così, messo alle strette, il 40enne ha confessato. In pratica, quella sera aveva partecipato a una festa e aveva bevuto troppo, per poi tornare a casa. Ma sulla via del ritorno avrebbe sbagliato strada finendo sui binari nei pressi della stazione di Adro-Borgonato al termine di un parcheggio. Impaurito, avrebbe poi abbandonato sul posto il veicolo prima del transito del treno. E’ stato poi rintracciato dalla Polizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.