Polizia, 120 nuovi agenti hanno giurato a Brescia

Hanno tutti partecipato al 200° corso della PolGai e ieri erano in piazza Loggia davanti alle autorità. Ora per loro inizierà la messa in prova pratica.

(red.) Ieri, giovedì 18 ottobre a mezzogiorno, piazza Loggia a Brescia ha ospitato la cerimonia di giuramento di 120 nuovi agenti di Polizia in prova alla scuola di Polizia PolGai. A vederli c’erano le massime autorità, compreso il vice direttore generale della Pubblica Sicurezza Nicolò D’Angelo a rappresentare il Capo della Polizia, il direttore della scuola Giorgio D’Andrea, il prefetto Annunziato Vardè, il questore Vincenzo Ciarambino e il sindaco Emilio Del Bono.

I nuovi poliziotti che hanno partecipato al corso sono arrivati da tutta Italia, soprattutto dalla Sicilia che ha fornito la metà degli studenti. Presenti anche agenti in prova dal Veneto e dalla Lombardia. La cerimonia di giuramento è il coronamento del 200° corso iniziato lo scorso 26 febbraio e che nei prossimi giorni si concluderà prima della pratica di prova da quattro mesi nelle varie sedi dove i partecipanti saranno assegnati e fino al 25 febbraio 2019.

Sono arrivati anche premi per Nicola Dimitri, Thomas Costa e Andrea Talon come medaglia d’oro, d’argento e di bronzo per le medie di voto e per Antonio Starace al primo posto nella gara di tiro con pistola d’ordinanza. La cerimonia si è conclusa con la Banda musicale della Polizia di Stato che ha intonato l’inno nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.