Sirmione, scattano multe per il decoro del paese

Dall'1 settembre dai 25 ai 500 euro per chi viene beccato a torso nudo o in costume in centro storico, a fare pic nic nei giardini pubblici e in abbandono.

Più informazioni su

(red.) Il decoro prima di tutto. E’ quello che pensa il Comune di Sirmione, sulla sponda bresciana del lago di Garda, che ha deciso di avviare un giro di vite contro alcuni comportamenti scorretti. E da sabato 1 settembre partiranno anche le sanzioni. Nel mirino finiscono quanti passeggiano in centro a torso nudo o in costume, organizzano dei pic nic improvvisati nelle aree pubbliche o abbandonano bevande per strada, oltre ai rifiuti. Come stabilito dal regolamento di Polizia urbana e annunciato dalla Polizia Locale con il Comune, chi viene beccato a infrangere le direttive incasserà una sanzione dai 25 ai 500 euro.

L’amministrazione ha deciso di intervenire con il pugno duro dopo numerose segnalazioni di atteggiamenti poco qualificanti, compresi i bivacchi. E in questo scenario, come riporta Bresciaoggi, un articolo di un giornale di Monaco di Baviera sottolinea come il turismo sul Garda sarebbe ormai arrivato al limite. Arriva dalla Germania che come è noto è la principale meta di provenienza di diversi turisti sul Benaco e anche diversi operatori sono d’accordo sul fatto che la situazione sarebbe ormai satura. Il giornale tedesco scrive come i 24 milioni di turisti di ogni anno, insieme al traffico e alla qualità dell’acqua possano peggiorare l’accoglienza sul territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.