Montichiari, addetti Comune verso archiviazione

Due dipendenti, con l'ok del loro responsabile, timbravano poi aiutavano a scaricare i camion per il teatro Bonoris. Ma per l'accusa non ci sarebbero reati.

Più informazioni su

(red.) Si va verso l’archiviazione dei tre indagati di Montichiari, nel bresciano, per la vicenda dei presunti furbetti del cartellino. In pratica, due dipendenti comunali tra novembre del 2017 e febbraio del 2018 avrebbero timbrato, ma poi lasciato i propri uffici per aiutare le compagnie teatrali a scaricare la merce dai camion e che sarebbe servita per gli spettacoli al teatro Bonoris.

E i due addetti avrebbero operato con mezzi comunali e con il benestare del loro responsabile. Quest’ultimo, infatti, avrebbe dato la disponibilità del personale a svolgere incarichi che però non sarebbero stati in linea con le mansioni necessarie. Tuttavia, secondo il sostituto procuratore di Brescia Ambrogio Cassiani che ha indagato, non ci sarebbero profili di responsabilità e quindi ha chiesto di archiviare il caso perché “il fatto non costituisce reato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.