Calcio, risultati del weekend per le bresciane

0-0 sabato tra Brescia e Cesena e rondinelle più vicine alla salvezza. Sconfitta per 3-2 della Feralpi Salò sul campo del Sud Tirol. In D vince solo Darfo.

(red.) Quello tra sabato 21 e domenica 22 aprile è stato un altro fine settimana di calcio per le formazioni bresciane impegnate dalla serie B fino alla D. Ecco tutti i risultati e tabellini dell’ultimo weekend sportivo.

BRESCIA-CESENA 0-0

BRESCIA: Minelli, Coppolaro, Somma, Gastaldello (40′ st Meccariello), Curcio, Bisoli, Tonali, Ndoj, Furlan (27′ st Caracciolo), Okwonkwo (15′ st Spalek), Torregrossa. A disposizione: Pelagotti, Longhi, Martinelli, Embalo, Rivas. All. Boscaglia.
CESENA: Fulignati, Donkor, Perticone, Scognamiglio, Di Noia (42′ st Fazzi), Cascione, Schiavone, Laribi, Vita, Moncini (23′ st Jallow), Dalmonte (14′ st Fedele). A disposizione: Melgrati, Ceccacci, Euguelfi, Chiricò, Esposito, Kupitsz, Ndiaye, Emmanuello. All. Castori.
Arbitro: Pinzani di Empoli. Assistenti Baccini di Conegliano e Colarossi di Roma2. IV uomo Donda di Cormons.
Note: ammoniti Okwonkwo, Gastaldello, Donkor, Perticone, Fazzi.

Poche emozioni sabato 21 aprile al Rigamonti tra Brescia e Cesena per il campionato di serie B. Il pareggio consente comunque agli uomini di Boscaglia di avvicinarsi verso la salvezza diretta e allontanarsi dallo spauracchio dei playout. Ora le rondinelle sono a metà classifica a quota 46 punti e sabato 28 aprile alle 15 faranno visita alla Salernitana che segue il Brescia a 44.

SUDTIROL-FERALPI SALO’ 3-2

SUDTIROL: Offredi, Erlic, Vinetot, Frascatore, Tait, Broh, Berardocco (40′ st Smith), Fink (14′ st Cia), Zanchi, Gyasi, Costantino (29′ st Candellone). A disposizione: D’Egidio, Oneto, Roma, Cess, Bertoni, Boccalari, Berardi, Gatto, Heatley Flores. All. Zanetti.
FERALPI SALO’: Caglioni, Ranellucci, Emerson, Paolo Marchi, Vitofrancesco, Magnino, Staiti (24′ st Capodaglio), Dettori (16′ st Raffaello), Parodi (24′ st Martin), Mattia Marchi (39′ st Ferretti), Guerra. A disposizione: Livieri, Bagadur, Marchetti, Tantardini, Turano, Gamarra, Loi, Ponce. All. Toscano.
Arbitro: Gariglio di Pinerolo.
Reti: 7′ pt Gyasi, 32′ pt Guerra, 10′ st Costantino, 25′ st Mattia Marchi, 47′ st Frascatore.
Note: spettatori 800 circa. Ammoniti Parodi, Staiti, Berardocco, Cia. Angoli 5-4. Recupero 0′ e 4′.

Nuova sconfitta domenica 22 aprile per la Feralpi Salò che sul campo del Sud Tirol perde per 3-2 nel finale nella trentatreesima giornata del campionato del girone B di serie C. Al 7′ del primo tempo passa in vantaggio su contropiede il Sudtirol quando Gyasi allarga a sinistra per Fink che crossa, un difensore respinge e ancora Gyasi di testa mette in rete. Al 32′ arriva il pareggio dei bresciani e sugli sviluppi di un cross di Vitofrancesco, Mattia Marchi di testa si fa respingere da Offredi e Guerra piazza l’1-1.

Nella ripresa il Sud Tirol torna in vantaggio al 10′ con un cross di Zanchi che sorprende Caglioni e Costantino in tuffo sigla. Al 25′ la Feralpi fa il 2-2 con Guerra che recupera una palla e dà a Mattia Marchi per la rete. Ma in pieno recupero i padroni di casa vincono sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Caglioni esce male e Frascatore di testa mette in rete per il 3-2. A causa della sconfitta, la Feralpi Salò regredisce in settima posizione a quota 46 punti e domenica 29 aprile alle 14,30 al “Turina” sfiderà la Triestina che è a quota 42.

Ecco anche i risultati e i tabellini per la serie D, girone B, dove sono impegnate le bresciane e per la trentacinquesima giornata.

CALCIO ROMANESE-DARFO 0-3 (Panatti, Spampatti, Lauricella)

GRUMELLESE-CILIVERGHE 2-2 (30′ pt Piantoni, 44′ pt Ravasio, 9′ pt Chinelli, 45′ pt De Angelis)

SDL AREA REZZATO-LECCO 1-1 (24′ Ruffini – 45′ Draghetti)

Con questi risultati, il Rezzato resta in vetta a 75 punti in classifica, ma rischia visto che a soli due punti di distanza segue la Pro Patria a 73. Il Darfo Boario, vincendo, mantiene il quinto posto a 62 punti e il Ciliverghe va a 44, mentre il Lumezzane ha osservato un turno di riposo. Domenica 29 aprile alle 15 si sfideranno Ciliverghe-Pro Patria, Ciserano-Lumezzane e Darfo Boario-Grumellese, mentre il Rezzato sarà di riposo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.