Calcio, i risultati delle bresciane dalla C alla D

Feralpi Salò sconfitta per 3-1 dall'Albinoleffe e scende al sesto posto. Nei Dilettanti l'unico successo arriva dal Rezzato contro il Ciliverghe nel derby.

Più informazioni su

(red.) Quella di domenica 8 aprile è stata un’altra giornata di calcio per le formazioni bresciane impegnate nei vari campionati dalla serie B fino ai Dilettanti. Da una parte si segnala il colpo esterno del Brescia sul campo del Venezia nella serie cadetta, mentre scendendo di categoria la Feralpi Salò esce sconfitta dalla trasferta contro l’Albinoleffe. Ecco risultati e tabellini dei diversi match.

ALBINOLEFFE-FERALPI SALO’ 3-1

ALBINOLEFFE: Coser, Gavazzi, Zaffagnini, Gusu, Agnello (27′ pt Nichetti), Kouko (42′ st Ravasio), Solerio, Giorgione, Gelli, Di Ceglie (42′ st Coppola), Colombi (23′ st Pellicanò). A disposizione: Chiriac, Mondonico, Montella, Badan. All. Alvini.
FERALPI SALO’: Caglioni, Vitofrancesco (1′ st Guerra), Ranellucci, Magnino, Marchi M., Martin, Parodi (9′ st Tantardini), Emerson (32′ pt Raffaello), Dettori, Voltan, Ponce (1′ st Ferretti). A disposizione: Livieri, Arrighi, Capodaglio, Luche, Bagadur, Turano, Marchetti, Loi. All. Toscano.
Arbitro: Andreini di Forlì.
Reti: 15′ e e 26′ pt Gusu, 44′ pt Colombi, 40′ st Guerra.
Note: spettatori 1.200 circa. Ammoniti Colombi e Voltan. Angoli 7-3. Recupero 1′ e 3.

L’Albinoleffe passa in vantaggio al 15′ del primo tempo sugli sviluppi di un corner di Giorgione, poi arriva ad allungarsi sul secondo palo Gusu che mette in rete. Lo stesso giocatore sigla la doppietta al 26′ di testa dopo una palla dalla sinistra e il bergamasco che colpisce il palo e poi finisce in rete. Al 44′ arriva anche il 3-0 dei padroni di casa con una conclusione di Colombi da fuori area. Nella ripresa la Feralpi Salò accorcia le distanze al 40′ con Guerra di testa su un cross di Raffaello. A causa della sconfitta, i bresciani regrediscono al sesto posto in classifica nel girone B a quota 45 punti. Domenica 15 aprile alle 16,30 ospiteranno al Turina il Santarcangelo che è penultimo.

Ecco di seguito i risultati e tabellini anche delle bresciane del campionato di serie D.

LECCO-DARFO BOARIO 2-0 (Draghetti, Cristofoli);

SDL AREA REZZATO-CILIVERGHE 4-1 (35′ pt Bertazzoli rig., 45′ pt Sodinha rig., 9′ st Cazzamalli, 38′ st Jadid, 21′ pt De Angelis rig.)

VIRTUS BERGAMO-LUMEZZANE 2-1 (13′ e 17′ pt Pllumbaj, 38′ st De Respinis)

PRO PATRIA-PERGOLETTESE 1-1 (25′ pt Le Noci, 31′ pt Ferrario)

Con questi risultati, il Rezzato vincendo il derby contro Ciliverghe mantiene la vetta della classica a quota 73 punti e domenica 15 aprile affronterà un altro derby, stavolta sul campo del Darfo Boario che è quinto a 58 punti. Il Ciliverghe, che resta a 40, domenica ospiterà la Romanese ultima, mentre il Lumezzane, rimasto a 40, giocherà in casa contro il Caravaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.