Brescia: al Civile la banca del latte materno
E' stata inaugurata nella giornata di mercoledì all'ospedale Civile, nel reparto di pediatria, uno dei reparti migliori d'Italia. Ora si pensa all'ampliamento della rianimazione.
Più informazioni su

(red.) Nella giornata di mercoledì 30 agosto si è tenuta, presso gli Spedali Civili di Brescia, l’inaugurazione della Banca del Latte materno donato. Nel merito è intervenuto il Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone, Fabio Rolfi.
Il latte infatti per questi bambini è vitale perché li aiuta a rinforzarsi, a creare le difese immunitarie e quindi a vincere la battaglia della vita. “Sono molto contento di questa iniziativa che ho personalmente sollecitato, concretizzatasi grazie ad una proficua collaborazione pubblico-privato, che ha visto sponsor importanti, primo fra tutti la Centrale del Latte, che hanno reso possibile l’acquisto dei macchinari necessari con una donazione di 100 mila euro. Anche la Regione ha fatto la sua parte: tramite l’Ospedale Civile ha fornito il personale e i costi per la futura gestione della banca”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.