Margaroli (FI): Primarie a destra per Loggia 2018

Il capo gruppo di Forza Italia in Loggia, Mattia Margaroli, vuole un candidato sindaco espresso dalle primarie. Contrari altri esponenti del partito. La soluzione può essere una votazione interna.

(red.) Il Capogruppo di Forza Italia in Loggia, Mattia Margaroli, dice la sua sulle future elezioni amministrative cittadine, in un’intervista al Giornale di Brescia.

I partiti del centrodestra vogliono correre insieme, tuttavia c’è un forte disappunto sul nome del futuro candidato sindaco. C’è chi vuole le primarie, chi invece preferirebbe un accordo politico fra i partiti precedente al voto ed un candidato deciso a tavolino come espressione di questo accordo.

Margaroli si dice favorevole alle primarie, contraddicendo, dunque, il segretario cittadino di FI, Paolo Fontana, che qualche giorno fa si era detto contrario.

Tuttavia, Margaroli, proprio per evitare lo scontro forse, vuole che le eventuali primarie siano precedute da una votazione, interna al partito, per decidere se procedere con quelle o puntare ad un accordo politico. E’ da vedere se il suo partito accetterà di sottoporsi ad una simile votazione.

Intanto, il leader leghista Matteo Salvini ha dichiarato mercoledì a Ponte di Legno che “candidato del centrodestra a Brescia sarà leghista“.

Come dice giustamente Margaroli, il centrodestra corre il rischio di dimenticarsi che l’avversario da sconfiggere è Emilio Del Bono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.