Calcio, Coppa Italia, Brescia batte il Padova

Le rondinelle hanno sconfitto i veneti con il risultato di 1-0 per opera della rete di Torregrossa. Sabato 12 sera al Rigamonti il Pescara per il 3° turno.

Più informazioni su

(red.) Brescia-Padova 1-0

Brescia: Gagno, Coppolaro, Somma, E. Lancini, Semprini, Bisoli, Ndoj (37′ st Pinzi), Cattaneo (27′ st Di Santantonio), Coly, Caracciolo, Torregrossa (27′ st Cortesi). A disposizione: Minelli, Festa, Prce, N. Lancini, Ferrante, Mangraviti, Bertoli, Bagadur. All. Boscaglia.
Padova: Bondi, Madonna, De Risio, Russo, Contessa, Cappelletti, Mandorlini (33′ st Capello), Pulzetti, Tabanelli (37′ st Mazzocco), Guidone, Candido (1′ st Chinellato). A disposizione: Merelli, Ravanelli, Scevola, Serena, Cisco, Burigana. All. Bisoli.
Arbitro: Sacchi di Macerata.
Reti: 15′ pt Torregrossa
Note: spettatori 5.300 circa. Ammoniti Coly, De Risio, Coppolaro, Caracciolo. Angoli 6-5. Recupero 0′ e 4′

Nella prima gara ufficiale della stagione, in Coppa Italia, il Brescia di mister Roberto Boscaglia ha battuto domenica sera 6 agosto al Rigamonti il Padova superando il turno. Partono subito bene le rondinelle al 5′ quando, sugli sviluppi di una mischia in area, Caracciolo in buona posizione calcia fuori. Ma al quarto d’ora vanno in vantaggio da un cross di Coly per il colpo di testa di Torregrossa a infilare l’angolino. Nel finale di primo tempo si rende pericoloso il Padova con un cross di Candido dalla sinistra e il colpo di testa a due passi di Guidone e con palla alta.

All’inizio della ripresa torna a rendersi pericoloso il Brescia con Cattaneo che si muove bene e crossa per Bisoli che al volo colpisce fuori. Al 26′ si fa vedere Ndoj da fuori e Bindi va in angolo. Alla mezzora le rondinelle sono ancora pericolose con un cross di Semprini e il colpo di testa di Caracciolo deviato in corner dal portiere. Al 35′ ci prova il Padova con un diagonale di Chinellato e Gagno è pronto. Nel finale l’allenatore bresciano Boscaglia è stato espulso per proteste. In virtù della vittoria, il Brescia affronterà al Rigamonti sabato sera 12 agosto il Pescara di Zeman che domenica ha battuto la Triestina per 5-3. Sarà il terzo turno della Coppa.

Quella del Rigamonti è stata un’atmosfera particolare dopo il cambio di società per il Brescia, con Massimo Cellino che ufficialmente mercoledì 9 agosto firmerà il contratto per l’acquisto delle rondinelle dalle mani del patron Marco Bonometti. I tifosi bresciani con striscioni e cori hanno omaggiato il presidente di Omr per aver evitato il fallimento della società e ora si aprirà l’era Cellino. Partendo anche dai nodi sul futuro di Boscaglia e dalla ristrutturazione dello stadio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.