Rubano in negozio, sorpresi da videosorveglianza

Una segnalazione ha attivato la questura di Brescia che, utilizzando una telecamera pubblica, ha sorpreso i due ladri in via Solferino. a Brescia. Uno è stato arrestato, obbligo di firma per l'altro.

Più informazioni su

(red.) La notte di martedì 4 luglio, alle 2.30, una chiamata al N.U.E.ha chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine per un furto in corso in un’attività commerciale in via Solferino, a Brescia.

Il personale della Sala Operativa della Questura, quindi, ha inviato sul posto una pattuglia, e ha informato gli agenti su ciò che avveniva, anche con una serie di immagini prese da alcune telecamere pubbliche di videosorveglianza. In particolare le riprese delle telecamere hanno mostrato ai poliziotti una persona che inizialmente faceva da vedetta all’esterno e poi trasportava una borsa di grosse dimensioni, nascondendola tra due bidoni della spazzatura.

Gli agenti hanno bloccato sul posto un uomo, C.S. le sue iniziali, italiano di 28 anni. I poliziotti, poi, hanno notato che la serranda del negozio era stata forzata con un cric metallico rinvenuto poco distante, in modo da formare un passaggio circolare e la porta a vetri era stata infranta. All’interno hanno notato il complice, D.R., tunisino 34enne, che è stato fermato. L’immigrato, però, si è divincolato dalla presa con ripetuti calci e pugni, riuscendo ad allontanarsi per poi essere nuovamente raggiunto dai poliziotti, che sono riusciti a bloccarlo. A seguito della colluttazione, gli agenti hanno riportato delle lesioni guaribili in pochi giorni.

La borsa recuperata conteneva numerosi prodotti alimentari e cosmetici, non danneggiati, che sono stati restituiti al proprietario. Alle precedenti segnalazioni di Polizia, per entrambi i complici si aggiungeva il reato di rapina in concorso. Per uno di loro è stato disposto il trattenimento in carcere, per l’altro l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.